Due su due per l’UNDER 18 ECCELLENZA.
Nella trasferta di Chiavari, sede di gioco dei liguri del Basket Pegli, i ragazzi di coach Tassone ci mettono meno di un quarto ad indirizzare la gara dalla loro.
I canestri di Leone (5 su 7 dal campo, 15 rimbalzi), Possekel (12 su 14 al tiro, con 3 su 3 da tre, 5 pr) e Grasso spaccano presto in due la partita. Una giocata da 3 punti di Masiani regala il +13 poco prima del 10′.
I 6 punti di Lissiotto nel primo minuto e mezzo del secondo quarto allargano ancora il divario.
I padroni di casa sbattono a ripetizione contro l’intensa difesa dei Salesiani e incassano la striscia di Possekel (7) che li butta fuori dal match già prima dell’intervallo.
Il +30 con cui approccia la ripresa consente alla Crocetta di gestire la situazione con assoluta serenità. Anche troppa in un terzo quarto in cui i genovesi provano a stringere i tempi e accorciano il divario di una decina di lunghezze.
I torinesi però tornano concentrati nel periodo finale, ritrovando con continuità la via del canestro grazie alla concretezza di Masiani, Moscarello e Leone e ad una retroguardia che concede appena 2 canestri dal campo (per un totale di 4 punti subiti).

BASKET PEGLI-DON BOSCO CROCETTA 43-87
Parziali: 9-23, 18-48, 39-60
PEGLI: Tenna 5, Bochicchio 6, Tescioni 5, Maggio, Gottingi 6, Nsesish 5, Ferro, Turchino 11, Pascucci, Zaio 5. All. Piastra.
CROCETTA: Leone 16, Possekel 29, Rossetto, Boeri, Lissiotto 9, Grasso 5, Magnocavalli 9, Ugoccioni, Veltti 2, Masiani 13, Moscarello 4, Gualdi. All. Tassone.