I 2007 si sbloccano e ottengono la prima vittoria in campionato (e più in generale a livello di basket giovanile) sul campo dell’Eridania, lasciando proprio i mano ai coccodrillini biancoblu il fanalino di coda del girone.
Dopo un inizio contratto i crocettini si fanno più efficaci e prendono il largo grazie alle penetrazioni di Cellino, alle conclusioni di Ingrosso e, nella seconda metà del quarto, alle iniziative di Pini: al decimo i punti di vantaggio sono ben 13.
Nel secondo quarto i salesiani scavano il solco con i tiri da fuori di Romano e Cellino e all’intervallo il più è fatto: 23-43.
Nonostante il distacco rassicurante, nei due quarti rimanenti la Crocetta coinvolge tutti i propri elementi in azioni corali di buona fattura ed alto rendimento (buona la produttività in punti alla chiusura del referto).
‘Il percorso è ancora lungo, ma alcuni miglioramenti s’iniziano ad intravedere’, commenta soddisfatto coach Filippo Quagliolo.

ERIDANIA BAKET-DON BOSCO CROCETTA 40-76
Parziali: 11-24, 23-43, 29-55
ERIDANIA: Madon 12, Meneghello, De Matteis 2, Schillaci, Mortarino, De Stefanis, Bellinzona 3, Lerro 3, Caudano 5, Reganzani 13, Pace 2. All. Costa.
CROCETTA: Paolucci, Conti 4, Constantin, Romano 7, Pini 14, Ingrosso 19, Cellino 20, D’Amuri, Stefanini 4, Dionisio 2, Lombardo 4. All. Quagliolo. Ass. Caputo.