Ancora una volta la Codebò Crocetta la spunta nel quarto finale. Vincere al PalaMiozzi, qualunque sia il campionato, non è da tutti e questo rende ancora maggior merito ai gialloverdi di Querio e Conti.
Leggero predominio aostano nella fase finale del primo periodo: 19-11. Con pazienza e belle giocate di squadra, i salesiani ricuciono trovando contributi offensivi un po’ da tutti e in particolare da Caramella: i suoi 6 punti caratterizzano la rimonta gialloverde: 29-27.
Si procede in perfetto equilibrio per buona parte del terzo quarto, con le due squadre che si fanno apprezzare e mantengono alto il livello dell’incontro.
Nei due minuti conclusivi del periodo due canestri di seguito di Mansueto portano la Codebò sul +4.
Negli ultimi 10 minuti i salesiani ne hanno di più: sono ancora Mansueto e Caramella a dare il la alla fuga ospite.
Il vantaggio cresce, gli aostani non ci stanno e con Andriolo accorciano le distanze. Fondamentali per mettere al sicuro la vittoria sono i 4 punti consecutivi di Veronese e una tripla di Atzori.
SARRE CHESALLET AOSTA-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 50-63
Parziali: 19-11, 29-27, 37-41
AOSTA: Regruto Tomalino 12, Lubor 2, Broccolato 2, Corain, Ferraro, Polin 2, Bragardo 2, Andriolo 23, D’Aloia 2, Macrì 2, Malara 2, Aiello 1. All. Rosset.
CROCETTA: Veronese 6, Angelini, Costagliola 6, Mulatero 6, Atzori 5, Cipriano 2, Mansueto 10, Riccadonna 8, Valfrè di Bonzo 2, Romagnoli L. 1, Caramella 16, Bonino 1. All. Querio.