Grande prestazione dei 2004, capaci di giocarsela alla pari nel testa-coda che li opponeva alla Ballin alla forte Pms.
‘Considerando che due mesi fa, nella gara di andata giocata all’Einaudi, perdemmo di 30 punti – dice coach Franz Conti -, essere riusciti a giocarcela fino a 3 minuti dalla fine e aver perso poi soltanto di 6 è un grande risultato, Sempre di sconfitta trattasi, ma quello che abbiamo fatto resta e non è per niente una magra consolazione, anzi’.
Determinata e intensa al punto giusto, la Crocetta rimane nelle code dei moncalieresi per tutto il primo tempo, chiuso in ritardo di appena due punti: 39-41.
La sosta restituisce una Pms vogliosa di chiudere il conto, ma nel momento di maggior difficoltà, per la prima volta in stagione, i gialloverdi non mollano di un millimetro, anche se al 30’ i punti da recuperare sono 10.
La preda non è poi così lontana e il coraggio moltiplica il coraggio. Il resto lo fanno una gran difesa, che nei primi 7 minuti dell’ultima frazione concede appena 8 punti, e un attacco lucido che ha in Ficca e Mulatero due terminali affidabili.
E così al 37’ sul 70-72 i giochi sembrano riaprirsi: ‘Poi, non abituati a giocare i finali punto a punto – spiega ancora Conti – ci siamo un po’ bloccati, e Baldi ci ha fatto vedere tutto il suo talento. Comunque bene, il giudizio è molto positivo’.
DON BOSCO CROCETTA-PMS MONCALIERI 74-80
Parziali: 22-28, 39-41, 54-64
CROCETTA: Atzori, Bedetti 4, Bonventre, Bonino 2, Costagliola 2, Cipriano 4, Ficca 19 , Mulatero 22, Mansueto, Riccadonna 10, Romagnoli 1, Veronese 10. All. Conti.
PMS: Gallo 13, Puccio 11, Girardo, Baldi 21, Zidda 4, Gasco 8, Cabri 5, Reinaudo 4, Moretti 7, Bollito, Greganti 5, Tiengo 2. All. Mosso.