Da un prestazione nel complesso opaca non può che scaturire una sconfitta. Il Collegno, di cui la Crocetta aveva già misurato la forza in pre-campionato a settembre, si conferma osso duro, ma sono soprattutto i salesiani, eccezion fatta per il primo tempo, a mancare all’appuntamento.
Le squadre si affrontano a viso aperto, mettendo in mostra voglia e grinta. Quella crocettina però scema nel secondo periodo: il Collegno approfitta degli errori sulle rimesse e nei passaggi e prende vantaggio: 18-29 all’intervallo.
All’inizio del terzo quarto la Crocetta sembra meglio disposta e cerca di tamponare, ma nella seconda metà del periodo il Collegno amplia il vantaggio e controlla senza patemi fino in fondo.
‘È sicuramente mancato mordente a rimbalzo e in zona difensiva, per non parlare della superficialità nei passaggi e nelle rimesse’, commenta con rammarico coach Roberto Romano.
DON BOSCO CROCETTA-COLLEGNO BASKET 34-57
Parziali: 9-11, 18-29, 23-43
CROCETTA: Balma Mion 2, Bassi 8, Brussino 2, Biancone 4, Nsir 2, Manca , Salomone 1, Schirru 9, Brugnati 2, Groppi, Gotta, Lino 4. All. Romano.
COLLEGNO: Ilgrande 7, Stella, Sorge, Pibiri 2, Raverta 12, Simionato 7, Palumbo 10, Milano 2, Milone 11, Marangoni 4, Taravella, Tempo 2.