Comincia nel migliore dei modi l’avventura dei campioni in carica della Crocetta nella fase Top del campionato Elite.
Alla Ballin, nonostante le numerose assenze (Lissiotto , Gualdi e Rossetto), i salesiani mettono in scena un monologo e per la Libertas Moncalieri non c’è scampo.
Leone e Magnocavalli fanno capire subito agli ospiti le intenzioni della Crocetta: 5-0. I canestri di Masiani e del 2002 Penna per il 18-8 del 10’ indirizzano la gara.
Le rotazione di coach Tassone sono ampie e c’è minutaggio e spazio per tutti: i meriti su entrambi i lati del campo si redistribuiscono di pari passo con le responsabilità e all’intervallo la gara è già chiusa.
Leone e Magnocavalli danno seguito a quanto fatto vedere all’inizio, Possekel orchestra il gioco e ci mette anche 7 punti in 10’ (una tripla).
Appena 7 canestri su azione nei primi 20 minuti, la Libertas è un po’ più presente nel terzo quarto, ma nell’ultimo sprofonda: Boeri e Leone fanno la differenza in area e la Crocetta aggiunge altri 10 punti al già cospicuo vantaggio.

DON BOSCO CROCETTA-LIBERTAS MONCALIERI 77-37
Parziali: 18-8, 42-15, 58-24
CROCETTA: Leone 17, Penna 6, Possekel 13, Boeri 8, Grasso 2, Magnocavalli 15, Ugoccioni 1, Valetti 10, Masiani 3, Moscarello, Mazza 2. All. Tassone.
MONCALIERI: Albanesi, Taberna 3, Prina 5, Bugnano , Rubatto 6, Galletta 2, Ciavarella, Lubrano 6, Frunza 6, Boz, Cerruti 3, Novaresio 6. All. Casaccia.