Un passaggio a vuoto offensivo nella terza frazione, dopo due quarti equilibratissimi, mette la Crocetta nelle condizioni di rimontare. Gli ospiti del Bra si presentano all’inizio dell’ultimo quarto del match della Ballin con 7 punti di vantaggio: 35-42.
I salesiani hanno cuore da vendere e non ci stanno, riportandosi a -5 intorno al 32’. Poi però subiscono le triple taglia-gambe di Briganti e Baglio che indirizzano una volta per tutte la gara e i due punti dalla parte dei cuneesi.
‘Abbiamo lottato per 40 minuti di una partita dall’intensità fisica altissima – commenta con soddisfazione coach Franz Conti -. Nonostante il risultato non ci premi, devo sottolineare come i ragazzi abbiano applicato con profitto le cose su cui ci siamo allenati in settimana. La squadra è in crescita, ho grande fiducia che nelle prossime partite faremo ancora altri passi in avanti’.

DON BOSCO CROCETTA-BASKET TEAM ’71 BRA 51-62
Parziali: 14-12, 29-30, 35-42
CROCETTA: Atzori 2, Bedetti, Bonino, Cipriano 1, Costagliola 8, Caramella 4, Ficca 10, Mulatero 10, Mansueto 4, Riccadonna 4, Veronese 8, Romagnoli. All. Conti.
BRA: Viberti, Fosca 6, Risso, Baglio 15, Asselle, Canonica, Briganti 17, Patria 12, Sorcio, Cosentino 5, Tabi 7, Mamino. All. Sanino.