A Genova sul campo del Cus serviva vincere per mantenersi agganciati al gruppo di testa e la Codebò lo fa. Dopo l’intervallo, con concretezza, giusto cinismo e maturità.
Primo tempo dal punteggio alto e senza vincitori né vinti, chiuso avanti dai gialloverdi grazie a due liberi di Cuccu che poi nel primo minuto della ripresa s’infortuna ad una spalla (niente di grave, ma non rientra più).
La differenza i salesiani la fanno prima in difesa, quindi a cavallo del 25’ in attacco, alternando il gioco dentro a quello fuori: sono due triple di Penna e 5 punti consecutivi di Galluzzo ad indirizzare l’inerzia dalla parte degli ospiti.
Il Cus si aggrappa alla vena di Corradino e si tiene all’inseguimento.
In apertura di ultima frazione una bomba di Caputo dà la doppia cifra di margine alla Codebò e soprattutto le regala la sicurezza che le permette di controllare tutti i successivi assalti dei genovesi. Con 3 liberi di Sommariva i padroni di casa risalgono anche fino al -6 al 38’, Aralla e Penna on concedono spazio e chiudono il conto.
CUS GENOVA-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 65-72
Parziali: 17-21, 37-40, 52-60
GENOVA: Danovaro 1, Sommariva 12, Cruciani 3, Casucci 14, Pasqualetto, Cossu, Budano 8, Franconi 3, Frigerio 5, Corradino 14, Fassio 4, Grandeaux 1. All. Toselli.
CROCETTA: Cascino 3, Conz, Penna 21, Aralla 12, Mazzone 3, Cuccu 13, Galluzzo 12, Regis 3, Romagnoli, Caputo 5, Fantini. All. Grattini. Ass. Mecca.