Crocetta 6, College Borgomanero 6. Questo recita la classifica del girone UNDER 18 ECCELLENZA alla vigilia dello scontro diretto della Ballin che vale come penultimo appuntamento del 2019.
I salesiani non esultano dal 29 ottobre scorso, giorno della vittoria a Varese contro la Robur. Gli agognini invece, partiti a rilento, hanno vinto 2 delle ultime 4 gare disputate, e, dopo le affermazioni su Casale e Cus, hanno dato del filo da torcere a Campus Piemonte e poi, 7 giorni fa, tra le mura amiche della Cadorna, all’Olimpia Milano, portata in salvo soltanto dai 33 punti (su 68) del nazionale Gravaghi, già giustiziere della Crocetta nella seconda giornata.
Tra le file del College tanti i giovani che militano anche in C Gold – Mraovic, Okeke, Segala, Ghigo, Ferrari – a conferma di un percorso di crescita analogo a quello salesiano (e al momento di qualità superire nell’offerta). Ma pure altrettanto faticoso sul piano della quantità degli impegni.
L’intenzione dichiarata di entrambe di dare poca, anzi nessuna importanza alla classifica e privilegiare invece ogni singola tappa, fa del match odierno un appuntamento di verifica comunque significativo, nonostante l’assenza pressoché assoluta di ambizioni in chiave piazzamento.
Poi c’è anche la sana rivalità sportiva tra due società che bene hanno fatto in queste ultime stagioni con i giovani e ai giovani da sempre guardano con un occhio di riguardo.
La palla a due verrà alzata alle 20, con live streaming sulla nostra pagina ufficiale Facebook @basketdonboscocrocetta