Torna il campionato di C Gold con l’ultima giornata del girone di andata e per la Crocetta la prima del nuovo anno è quella che nel ciclismo si chiama salita di prima categoria. I salesiani giocheranno infatti in casa del Basket Club Trecate, al momento terza forza del torneo, reduce dall’aver inferto alla capolista Bra la prima sconfitta dell’annata: ‘Giochiamo dopo una lunga pausa e troviamo di fronte una squadra che sta disputando un campionato eccezionale – dice coach Antonello Arioli -, due fattori che rendono davvero impervio il nostro cammino. La trasferta sulla carta sembra proibitiva, ma la affronteremo consapevoli di aver lavorato bene durante le vacanze, anche se con problemi di organico evidenti’.
Sono però fiducioso perché abbiamo una buona condizione e sono convinto che ci giocheremo al meglio le nostre possibilità’.
Tante le insidie da affrontare, chiaro il piano-gara: ‘Limitare Negri e Peroni i nostri primi obiettivi, dovremo inoltre essere particolarmente attenti alla loro transizione e giocare forte a rimbalzo’. Dove, scontata la doppia squalifica subita dopo l’espulsione rimediata a Bra, tornerà a dare una sostanziosa mano il capitano Franz Conti.