Abbiamo retto bene per due quarti. Diciamo però che se perdi di 30 ma sbagli ben 23 tiri liberi vuol dire che la strada è in salita ma percorribile’. Così il coach della Crocetta, Franz Conti, sul ko in casa del Kolbe.
Alla lunga è sempre più difficile avere una mentalità positiva quando le cose si fanno complicate, però sabato comincia il girone di ritorno e contro la Pms potremo verificare i progressi fatti in questi due mesi, che sono già tanti!’.
Primo tempo incerto si diceva. I crocettini battono in un più di un’occasione l’avversario diretto nell’uno-contro uno e in difesa costringono il Kolbe ad un giro palla sterile, chiudendo quasi tutti gli sbocchi. Ecco spiegato dunque il 19-18 del 10’, concretizzato dai canestro di Mulatero, Angelini e Riccadonna.
Nel secondo quarto la difesa dei padroni di casa cresce di intensità e per la Crocetta la retina inizia ad allontanarsi: appena 4 i canestri azione nel quarto e distacco che si amplia al 36-28 del 20’.
Per quasi tutto il terzo periodo le distanze rimangono immutate, complice l’efficacia al tiro di Mulatero e Bonino. Poi poco prima della mezzora il Kolbe stacca in maniera decisa. La Crocetta inizia a subire un po’ in ogni zona del campo, incassando negli ultimi dieci minuti le tre triple che portano il disavanzo al -31 conclusivo.

KOLBE-DON BOSCO CROCETTA 82-51
Parziali: 19-18, 36-28, 56-40
CROCETTA: Atzori, Barbierato 2, Angelini 9, Bedetti 3, Ficca 5, Mulatero 17, Mansueto 2, Cipriano, Costagliola, Bonino 5, Romagnoli, Riccadonna 8. All. Conti.
KOLBE: Maule 14, Pistone 12, Mastrorillo 10, Gallizio 8, Orecchia 8, Romanazzi 8, Ricci 6, Alessandri 4, Fiandra 4, Maestri 4, Povero 2, Serventi 2. All. Faraone.