Eccezion fatta per l’iniziale 2-8 di Salvadori Regis e Varetto, la gara di Biella è un autentico monologo dei padroni di casa.
Al buon avvio la Codebò non dà seguito e si schianta a ripetizione contro una difesa forte, pagando dazio in maniera pesante alla fisicità avversaria anche vicino al proprio canestro.
Biella non abbassa mai l’intensità difensiva, il lungo Perotti fa la differenza in entrambe le aree e per la Crocetta c’è ben poco da fare.
Sfilacciati, i gialloverdi non riescono a produrre soluzione in attacco e fioccano le palle perse. Le amplissime rotazioni non mutano il corso degli eventi. Anzi è pesantisssimo, ma fotografia reale di quanto si vede in campo il parziale di 23-2 con cui i lanieri chiudono l’incontro.
PALLACANESTRO BIELLA-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 68-30
Parziali: 15-10, 31-18, 45-28
BIELLA: Valcauda 5, Ceretti 5, Perotti 12, Merello 15, Fiorindo 5, Bona 2, Bazzani 2, Pietra 3, Moro 1, Maffeo 8, Loro 4, Bozzone 6. All. Danna F.
CROCETTA: Parato 2, Salvadori, Barale 5, Papagno, Regis 10, Zito 8, Naretto, Varetto 3, Valentini, Arfinengo, Noce, Borlandi 2. All. Pozzato.