All’Auxilium tre quarti su 4, alla Crocetta la vittoria nella somma virtuale dei punti grazie ad un ultimo quarto concreto in attacco e di attenzione sulla palla in difesa.
Sotto il profilo del punteggio entrambe escono soddisfatte dalla Panetti. Meno lo possono essere sotto il profilo del gioco, visto che poca è la continuità e invece ancora tanti sono gli errori che contrappuntano su un fronte e sull’altro il secondo confronto amichevole di questo primo scorcio di stagione.
Subito in ricorsa (9-4), la Crocetta si avvicina con una tripla di Boeri e rientra in fretta, complici pure i frequenti sbagli cussini dalla lunetta: l’11-12 è di Zennaro in entrata.
Poi grande equilibrio, nell’andamento del punteggio e delle giocate.
Il cussino Saccotelli regala ai suoi il 15-14 al 10’, i salesiani non concretizzano il possesso del sorpasso nei secondi finali del primo tempo (16-15 lo score) e infine l’ex Conz regala ai padroni di casa il terzo periodo con un attacco al ferro in prossimità della sirena del 30’: 20-18.
Il punto a punto si interrompe negli ultimi 5 minuti grazie alla presenza e alla propositività di Galluzzo (17+ 14 rimb.) da una parte all’altra del campo alle doti di contropiedista di Gualdi, ispirati da una difesa minuto dopo minuto più efficace.
Il distacco si attesta sui 9 punti e vi rimane fino alla fine.
AUXILIUM CUS TORINO-DON BOSCO CROCETTA (61-66)
Parziali: 15-14, 16-15, 20-18, 10-19
CROCETTA: Caputo 6, Gualdi 12, Zennato 3, Cuccu 7, Pagetto 5, Galluzzo 17, Leone, Boeri 8, Possekel, Ugoccioni, Valetti 2, Masiani 6, Romagnoli. All. Tassone.