Seconda sconfitta casalinga di fila in Coppa Piemonte per la Codebò.
L’Ex Crescentino parte meglio, presa per mano da Fusetto, autore di 12 punti nel primo periodo.
Con 6 punti di seguito, 4 dalla lunetta, Caramella tiene viva la Crocetta: 16-26.
Con il passare dei minuti la Crocetta cresce nel gioco e nella consapevolezza, facendo quadrato attorno alla buona predisposizione offensiva Riccadonna e ad una difesa più attenta sulle linee di passaggio avversarie.
I vercellesi iniziano a vedere il canestro lontano lontano e la rimonta crocettina si concretizza nel giro di pochi minuti. All’intervallo un solo possesso pieno divide le due squadre.
Capito come si fa, la Crocetta insiste, trovando con due canestri di Veronese e una tripla di Romagnoli il modo per rovesciare il punteggio a proprio favore.
Atzori (2 liberi) e Trigiani (gioco da 3 punti) portano il vantaggio dei padroni di casa sul +11: 48-37 (break di 14-0).
Poi la Crocetta impazzisce, di colpo: perse su perse, tiri forzati e senza troppo senso, il Crescentino quasi non crede a tanta grazia, rientra e in avvio di ultima frazione si riporta davanti.
Perso il filo del discorso, la Codebò non lo ritrova più ma più che altro di nervi ribatte colpo su colpo non perdendo di vista l’avversario. L’Ecs torna ad appoggiare il gioco su Fusetto, autore di 6 degli ultimi 8 punti ospiti.
Cipriani mette un solo libero, Riccadonna altri 2 punti. Decisivo il canestro di Montin.
La Codebò chiude sotto di 3 e con tanti rimpianti.
CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA-ECS CRESCENTINO 63-66
Parziali: 16-26, 34-37, 48-45
CROCETTA: Bonventre 2, Veronese 11, Alberto, Cipriano 4, Mansueto 2 Trigiani 3, Romagnoli 3, Riccadonna 14, Valfré 6, Caramella 12, Bonino 4, Atzori 2. All. Querio.
CRESCENTINO: Rrokaj 2, Ferrante 2, Capescany, Gagliardelli, Panarace, Saviano 10, Della Mula 2, Scalvenzo, Fusetto 24, Franco 5, Di Giovanni 10, Montin 11. All. Vandone.