Ancora rinviato per i 2007 l’appuntamento con la prima gioia stagionale.
Alla Ballin, nella gara che segna il ritorno in campo dopo la prima sosta imposta dal calendario, vince la Pms Moncalieri, con i gialloverdi che ci stanno dentro per un quarto d’ora, ma nei 5 minuti che portano all’intervallo subiscono due parziali taglia-gambe che li spediscono a -15.
I salesiani provano a reagire in avvio di terzo quarto e sembrano avere le risorse per avvicinarsi. Però subiscono un altro break nel giro di pochi minuti e alla mezzora sono sotto di ben 23 lunghezze.
Cellino non ne vuole sapere di arrendersi e con 11 punti consecutivi dà una scossa al match: troppo tardi, i giochi ormai sono fatti.
‘Siamo ancora molto indietro sul piano fisico e non reggiamo il ritmo alto proposto dalle squadre avversarie’, commenta coach Filippo Quagliolo.

DON BOSCO CROCETTA-PMS MONCALIERI 43-67
Parziali: 9-12, 18-32, 26-49
CROCETTA: Paolucci 5, Conti, Mussa, Romano 5, Pini 9, Ingrosso 4, Cellino 17, D’Amuri 3, Chiarlo, Ieva, Stefanini , Dionisio. All. Quagliolo, Ass. Caputo.
MONCALIERI: Zanellato 4, Delfino 13, Perrone, Babuin 4, Smeriglio 8, Beninati 2, Saracco, Secolo 2, Giuffrè, Magnano 18, Conte 10, Pipitone 6. All. Longo.