Il Basket Don Bosco Crocetta esprime tutta la sua soddisfazione per la convocazione di Chiara Grattini al prossimo raduno della Nazionale Under 17 femminile in programma a Caorle (Ve) dal 5 al 7 marzo.
Torinese, classe 2001, cresciuta cestisticamente alla Crocetta, Chiara ha già debuttato in A2 con la maglia del Pordenone, società affiliata alla Reyer Venezia, con cui disputa i campionati giovanili Under 18 e Under 20.
Crocettina dai 6 ai 13 anni, fino alla categoria Under 13, Chiara ha disputato in quell’anno anche il torneo Under 14 in doppio tesseramento con il Basket Venaria. Poi 3 anni con Libertas Moncalieri: il primo in Under 14 e Under 15 (con il gruppo 2000, terzo posto alle Finali nazionali di categoria), quindi il biennio Under 16: lo scorso anno ha giocato le finali nazionali Under 16 e anche Under 18.
Nell’estate scorsa, dopo le Finali nazionali Under 16 a Trieste, è stata convocata con la Nazionale all’European Youth Olympic Festival, disputato Gyor in Ungheria.
A fine agosto il trasferimento (in prestito) a Venezia.
Nel suo ricco curriculum Grattini vanta anche tre prestigiose chiamate della Selezione regionale piemontese: quella al torneo ‘Bulgheroni’, quando era in Under 13 alla Crocetta e, quindi al ‘Fabbri’ e al ‘Trofeo delle Regioni’.