Tutta cuore e grinta, la Crocetta ‘vendica’ e soprattutto riscatta il ko dell’andata al PalaVela e supera alla Ballin la Fiat Auxilium.
‘Bene tutti, anche chi ha giocato pochi minuti ha dato il suo importante contributo – sottolinea contento coach Roberto Romano -. I ragazzi sono stati sempre concentrati, senza mai mollare ma soprattutto hanno corso tanto, lasciando pochi spazi: questo è il risultato del lavoro intensivo fatto in settimana. Chi è subentrato non ha fatto rimpiangere i sostituiti, con citazione per il capitano Schirru decisivo nel momento decisivo. Le percentuali al tiro ci hanno supportato (43% da due, 42% ai liberi, con Cellino 5 su 5), sono davvero molto soddisfatto’.
Partita ad elevata intensità e bella da vedere lungo tutto il suo sviluppo. La Crocetta è sempre davanti nel punteggio ad eccezione della fase conclusiva del terzo quarto in cui l’Auxilium la raggiunge e la supera.
A rimettere le cose a posto ci pensa Schirru con due triple consecutive che danno l’indirizzo ad un ultimo periodo in cui i gialloverdi respingono tutte le avances avversarie grazie alla prolificità del baby Cellino, autore di 7 punti (nel periodo).
DON BOSCO CROCETTA-AUXILIUM TORINO 63-57
Parziali: 10-8, 31-25, 45-44
CROCETTA: Schirru 19, Salomone 9, Brussino 4, Nsir 6, Gotta, Ricci 2, Lino, Bassi 6, Balma Mion 2, Kertusha, Manca, Cellino 15. All. Romano.
AUXILIUM: Benzi, Spada 16, Marta 2, Paletto 5, Diallo, Sow 6, Pappalardo 2, Rossano, Sgnaolin 18, Tosco, Lo Buono 8, Pacchiana. All. Tempesta.