Prima uscita della stagione per il gruppo 2004 che parteciperà al campionato UNDER 16 SILVER. Alla Ballin, contro il pari grado Reba, i gialloverdi di Tassone e Ferrero si sono imposti in 4 dei 5 tempini giocati con azzeramento del punteggio.
Non sono mancate le sbavature difensive e pure un po’ di confusione in attacco, ma tanta è stata la voglia di fare e alto il livello dell’impegno.
Fin dai prossimi appuntamenti pre-campionato servirà maggiore attenzione, però la strada imboccata in questi primi allenamenti della nuova annata sembra quella giusta.
Nel primo quarto la Crocetta ha evidenziato più di una disattenzione in difesa, ma è migliorata con il prosieguo dei minuti e si è aggiudicata le seguenti frazioni (due anche con un discreto distacco).
‘Qua e là ci sono sati momenti di blackout, soprattutto in difesa, dove la voglia di rubare il pallone ha causato errori banali anche se l’intenzione è comunque da lodare – commenta coach Ferrero -. Abbiamo patito la maggior fisicità di Reba, ma nel complesso resistito bene. Un po’ distratti a rimbalzo, siamo riusciti a compensiamo con la voglia di lottare sui palloni sporchi. Con meno frenesia in attacco faremo sicuramente meglio. In ogni caso, un buon test’.
E sabato, sempre alla Ballin, si replica: l’avversario sarà il San Paolo.

DON BOSCO CROCETTA-REBA (72-57)
Parziali: 15-20, 15-7, 12-8, 21-19, 9-3