Dopo l’assaggio di ieri – prima sul verde dello stadio Primo Nebiolo al Parco Ruffini, quindi alla Ballin -, nel tardo pomeriggio la Crocetta tornerà ad allenarsi sul parquet amico.
A differenza della seduta inaugurale, lo farà a ranghi compatti. L’allenamento sarà preceduto da una breve riunione di presentazione, in cui dirigenza e staff tecnico tracceranno le linee di indirizzo verso la partecipazione al prossimo torneo di C Gold.
Definite intanto le tappe che scandiranno l’avvicinamento al debutto in campionato previsto per il 5 ottobre alla Ballin contro i campioni in carica del Basket Club Trecate.
La prima verifica dei salesiani sarà sabato 7 settembre (ore 18) contro il Campus Piemonte Basket Moncalieri. Mercoledì 11 settembre altro test contro la Pallacanestro Ciriè (ore 21,15), quindi giovedì 19 quello con la 5 Pari (21,15).
I 3 incontri, tutti contro pari grado, si disputeranno al PalaBallin.
A rifinire la preparazione la Crocetta prenderà parte martedì 27 e mercoledì 28 settembre al ‘Memorial Gontero/Ercole’ in programma al PalaEiandui di Moncalieri (a breve dovrebbe essere ufficializzato il calendario del quadrangolare).