Rese note le seconde fasi dei tornei regionali 2020-21.
La SERIE C GOLD, non ancora del tutto tagliata fuori dai playoff con la Lombardia (dal 6 giugno), sarà al via della Coppa Piemonte, articolata in semifinali e finali a gara secca.
Le semifinali si giocheranno il 23 maggio, le finali il 30 maggio.
Gli accoppiamenti verranno ufficializzati nelle prossime settimane.
L’UNDER 20 GOLD ha chiuso il girone di prima fase al secondo posto e parteciperà ala fase Top, un altro girone all’italiana con la prima del proprio girone di qualificazione e le prime due dell’altro.
Si giocherà tra il 9 maggio e il 13 giugno.
L’UNDER 18 ECCELLENZA, al momento seconda nel girone di prima fase, è ancora aritmeticamente in lizza per il primato finale. Il passivo rimediato all’esordio con il College Borgomanero è pesante, però mai dire mai, il cammino è ancora lungo.
La finalissima si disputerà con la formula dell’andata/ritorno a somma di punteggio con gare il 19 e 20 giugno.
Stessa formula e stesse date per l’UNDER 16 ECCELLENZA, a punteggio pieno dopo due giornate e in piena corsa per uno dei due posti della finalissima.
Non così l’UNDER 15 ECCELLENZA, quasi matematicamente tagliata fuori dal triangolare conclusivo tra le prime dei tre gironi (dal 18 al 20 giugno).
Tutto da definire invece il discorso in UNDER 14 ELITE: ai due triangolari provinciali per il titolo (18-20 giugno) si qualificheranno le prime dei 4 gironi di prima fase e la migliore secondo, e i ragazzi di Conti possono ancora dire la loro.
Infine già eliminata dalla fase Top l’UNDER 13 ELITE, che dovrà accontentarsi della fase di completamento (girone a tre squadre dal 16 maggio al 13 giugno).