‘Dopo quella di ieri con il Basket Roma, un’altra gara utilissima nel nostro percorso di crescita’. Il coach della Crocetta, Marco Grattini, commenta con un accenno di soddisfazione il secondo ko dei suoi al ‘Mare di Roma Trophy’.
Come il match di 24 ore prima, anche quello con gli altri romani del San Paolo è stato combattutissimo ed incerto dal primo all’ultimo minuto. O meglio al penultimo.
In ricorsa in pratica per tutto l’incontro, la Crocetta teneva duro e al 38’ si ritrovava dietro di appena due punti. Nocera (11 di fila nel quarto periodo) e Mostacci (autore degli ultimi 5 punti capitolini) smorzano però tutte le speranze salesiane.
La fase di qualificazione dei gialloverdi si chiude con un record di una vittoria e due sconfitte: domani mattina (ore 10), nella finalina per il quinto posto, la Crocetta sarà opposta alla Scandone Avellino.
DON BOSCO CROCETTA-SAN PAOLO ROMA 47-57
Parziali: 15-20, 26-35, 39-42
CROCETTA: Valinotti , Barbato 12, Besostri 3, Borello, Besostri, Calvo 1, Cellino 5, Cian 7, Costagliola , Gallino, Romagnoli D., Romagnoli E., Rossetti 11, Savarino 8, Schettini, Vianello. All. Grattini.
SAN PAOLO: Sagarra 2, Merli 5, Gozzi 2, Sulipano, Falchi, Ferretti, Polselli 4, Nocera 19, Sorgente 2, Mostacci 19, Sagi, Longari 4.
Classifica: Basket Roma 6, San Paolo Roma 4, Don Bosco Crocetta 2, Arona Basket 0.