I padroni di casa del Livorno Ferraris giocano un’ottima partita, sfruttando tutti gli errori della Crocetta, e restano attaccati fino in fondo.
Alla fine la spuntano i gialloverdi, ancora imbattuti in stagione, ma per la prima volta i due punti sono più che sudati.
I salesiani partono a rilento: numerose le disattenzioni difensive, parecchi i tiri sbagliati, specie da sotto canestro.
Le forze fresche dalla panchina e una maggiore fluidità in attacco consentono comunque alla Crocetta di tenersi davanti di qualche lunghezza.
All’inizio del terzo quarto la difesa di Franco porta a rubate in serie e i crocettini scappano sul 25-36.
Il Livorno non molla e torna sotto. Nell’ultimo periodo lo scarto si riduce a soli 3 punti (41-44), ci pensa Borra a chiudere la questione, tenendo gli avversari a distanza.
‘Sono contento perché anche i nuovi arrivati hanno giocato parecchio e si stanno abituando ai ritmi – commenta coach Stefano Ferrero -. Però possiamo fare meglio ed essere più lucidi in attacco e aggressivi in difesa’.

ABT LIVORNO FERRARIS- CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 43-48
Parziali: 10-10, 22-23, 31-38
LIVORNO FERRARIS: Giannone 11, Moldovan 2, Ferrarotti, Andolina, Belpanno 12, Zanetti 16, Bono 2. All. Grimaldi.
CROCETTA: Franco 10, Borra 12, Cerone 4, Bordoni 8, Geraci 2, Perotto, Bairati, Adesso 2, Alzati 8, Jacob, Tempo, Balbo, Nowak 2. All. Ferrero S.