Quella maturata sul campo di Grugliasco non è stata una sconfitta netta nei numeri. Ma, come spesso capita, il risultato non dice tutto e coach Roberto Romano ci tiene a sottolinearlo parlando di quanto si è visto …dietro allo score: ‘Una pessima prestazione. Nonostante mi fossi premurato di chiedere ai ragazzi di non sottovalutare la partita. Così purtroppo non è stato. Tanti errori e tante palle perse, che hanno alimentato la grinta e la voglia di vincere di un Grugliasco che arriva da un periodo negativo. Grinta che è invece mancata a noi, così come la concentrazione. Siamo stati irriconoscibili’.
Ancora una volta il migliore in campo è stato il 2007 Cellino, autore di ben 20 punti. ‘Se non recuperiamo la giusta attenzione nelle cose che facciamo, la vedo molto male per le prossime gare contro le compagini più in forma del girone. Peccato, perché in settimana i ragazzi rispondono bene alle sollecitazioni e alle indicazioni degli allenamenti’.
Il Grugliasco si teneva davanti con margini ridotti per tutto il primo tempo e scappava via nel terzo periodo: 42-29.
Nel quarto la Crocetta, spinta da Cellino (10 in 8’) dimezza il gap, ma non arrivava mai a rendersi davvero pericolosa.

PALL. GRUGLIASCO-DON BOSCO CROCETTA 56-48
Parziali: 10-7, 28-21, 42-29
GRUGLIASCO: Pirrello, Lanzillotta, Viele 10, Donnini 5, Macrì, Rapetti 12, D’Incecco, Crescente, Vergano, Gruosso 2, Brighina 14, Eandi 13. All.ce Partitpilo.
CROCETTA: Schirru7 , Salomone 6, Nsir, Gotta, Ricci, Lino 4, Bassi 2, Balma Mion 2, Kertusha 3, Manca 4, Cellino 20. All. Romano.