Prende corpo il gruppo di lavoro che affiancherà coach Franz Conti sulla panchina crocettina in serie C Gold e Under 20 nella stagione 2020-21.
L’incarico di primo assistente è stato affidato a Matteo Luetto, 32 anni, originario di Leinì, che, dopo l’esperienza al Kolbe, sarà alla sua terza annata sportiva in Crocetta, dove ha già ricoperto i ruoli di assistente nei gruppi giovanili dall’Under 14 all’Under 18 Eccellenza.

Sono davvero molto contento di entrare a far parte dello staff della Prima squadra. Conto di dare il mio contributo, ai ragazzi in primo luogo e naturalmente a coach Franz’, commenta Luetto, che non sarà alla prima avventura tra i senior, visti i precedenti in C Silver al Kolbe nel campionato 2017-18 e l’anno passato in D (con un gruppo interamente composto da under, in abbinata al torneo Dng).
Con Conti ho già lavorato in Under 15 Gold trovandomi molto bene, sia dal punto di vista umano che per quanto riguarda la visione del gioco. Più di una volta mi è stata data l’opportunità di dire la mia, magari anche non in assonanza, e conto di poterlo fare ancora, perché ritengo il confronto tra idee diverse uno dei modi migliori per crescere tutti insieme’.
Nella soddisfazione per il nuovo incarico il pensiero va ai coach che ne hanno garantito la crescita in queste ultime due stagioni salesiane: ‘Mi spiace molto non poter più lavorare giorno dopo giorno al fianco di Guido Tassone e Marco Grattini: per me sono stati e sono due veri e propri maestri, in campo e fuori. I confronti con entrambi, in ambito non solo cestistico, sono sicuro che continueranno e poi, mai dire mai, magari un giorno torneremo a lavorare ancora insieme’.