Un classico del calendario settembrino. Oggi e domani il PalaEinaudi di Moncalieri ospita la decima edizione de ‘La solidarietà va a canestro – Memorial Bruno Gontero’.
La formula del torneo, organizzato dall’Associazione O.a.s.i. don Bosco Onlus e da Pms Basketball e riservato a formazioni di C Gold, è come da tradizione quella del quadrangolare, con la disputa delle semifinali nel tardo pomeriggio e nella serata odierna e delle due finali sabato 28 settembre a partire dalle ore 18.
Alle 21 la Crocetta sarà opposta alla Pallacanestro Ciriè, con cui in pre-campionato ha già giocato, un paio di settimane fa, vincendo tra le mura amiche della Ballin (in quell’occasione i canavesani si presentarono in formazione incompleta).  Alle 19 invece la prima semifinale vedrà di fronte i padroni di casa del Campus Piemonte Basketball Moncalieri e l’Abet Bra.
L’ingresso sarà gratuito per gli Under 16, mentre il biglietto standard avrà un costo di 6 euro a serata. Il ricavato sarà destinato al Progetto umanitario ‘Treino de Basquete 2020’.