È partito il primo corso Minibasket curato (sotto il profilo tecnico e organizzativo) dal Basket Don Bosco Crocetta presso l’Oratorio di Santa Giulia.
Interessante la prima risposta di presenze in palestra, sia per il gruppo dei più grandi (8-10 anni), che per quello dei più piccoli (6-7 anni). Tra lunedì, giorno in cui si ritroveranno sempre i primi, e martedì, riservato invece ai secondi, una ventina i bimbi che si sono allenati; ma, ed è nota ugualmente positiva, numerosi altri hanno manifestato l’intenzione di farlo fin dalla prossima settimana.
E’ una sfida ambiziosa ed importante, che dimostra impegno per uno sviluppo progressivo, serio proiettato al futuro. Sono ottimista e fiducioso – commenta il vice-presidente crocettino Nanni Giordana, che sta seguendo in prima persona l’iniziativa -. Al programma partecipano oltre alla Crocetta anche i padroni di casa dell’Oratorio Santa Giulia e l’Associazione NES-Nessuno è Straniero con un simpatico gruppo di ragazzi entusiasti, per una nuova significativa collaborazione che potrà di sicuro risultati positivi per tutti’.