Prima di Natale i trofei Minibasket vivono la loro fase di rodaggio. Spesso fatta di rinvii dell’ultimo momento, altre volte di spostamenti programmati solo con leggero anticipo rispetto ai calendari definitivi.
Stare dietro a tutto e tutti non è sempre agevole, ma ci proviamo, per dare alle nostre squadre il giusto e meritato spazio di visibilità, e ripagare l’attaccamento e l’impegno che tutti (compresi i genitori, importantissimi nel supporto logistico, oltre che sul fronte della passione e del tifo) ci mettono.
Nel pomeriggio (ore 18.15) gli AQUILOTTI 2010 scenderanno in campo alla Don Milani di Collegno nel COMPETITIVO: terza gara per i salesiani, che hanno vinto le prime due disputate – in casa dell’Eridania e poi alla Ballin con il Kolbe -; quarto match invece per il Collegno dell’ex Querio, sempre vittorioso finora e in testa al girone di prima fase al pari di Eridania e Kolbe. La Crocetta ha meno partite della concorrenza e dopo la gara odierna si metterà un po’ più al passo ospitando sabato mattina il Bea Chieri Arancio.
Alla fase gold passeranno (come per tutti i trofei del Competitivo) le prime 3: le gare da giocare sono ancora tantissime e, comunque vada oggi, i ragazzi di Ferrero hanno le carte in regola per guadagnarsi il superamento del turno, importante più che ai fini del risultato in sé per dare ulteriore sostanza al percorso di crescita tecnica (il divertimento lo diamo sempre per scontato!), visto che porterà in dote altre 10 confronti con formazioni forti dell’area metropolitana.
Nel NON COMPETITIVO, la vittoria di una settimana fa a Settimo non avrà seguito nel 2019: le altre gare sono state calendarizzate da gennaio in avanti.
Una categoria sopra, ancora un rinvio per gli AQUILOTTI 2009 nel COMPETITIVO (anche per loro 2 su 2 finora): dopo il match di qualche settimana fa a Piossasco, non disputato a causa del maltempo – il recupero a gennaio, il ritorno invece il 21 alla Ballin – , pure quello casalingo di sabato prossimo con il Bea Chieri Nero non si giocherà. Per …compensare, la corposa truppa di Selena Caputo sarà al PalaLevi di Grugliasco per due amichevoli in sequenza contro i Dragons.
Per quanto riguarda le gare del NON COMPETITIVO se ne riparlerà nel 2020.
Appuntamento ufficiale nel week-end invece per gli ESORDIENTI, nella declinazione COMPETITIVO domenica a Rivalta con l’Area Pro 2020.
il NON COMPETITIVO chiuderà l’anno con due ‘botti’: il 19 dicembre in casa del Kolbe Rosso e il 21 alla Ballin con l’Auxilium ad Quintum Collegno.
Infine gli SCOIATTOLI 2011. Ieri non c’è stata l’annunciata partita dei Verdi in casa del Kolbe: si giocherà lunedì 16 dicembre. L’esordio del gruppo di Trucco e Rossetto sarà quindi quello in agenda per domani, venerdì 13 dicembre: a Chieri con l’Arcobaleno a referto ci andranno i GIALLI.
Gialli e Verdi saranno poi protagonisti domenica prossima a Nus (Valle d’Aosta) del quadrangolare ‘Scoiattoli sotto al Castello’, dove i GIALLI affronteranno (anche) la loro gara di trofeo contro il Minibasket Ayas.