Seconda vittoria per i 2004 che a Pianezza spaccano in fretta in due la partita, trascinati da un superlativo Mulatero, autore alla fine di 37 punti.
A differenza dell’esordio con il Tam Tam di una settimana prima, la Crocetta prende in fretta le redini dell’incontro. Mulatero comincia a crivellare la retina, mettendo a nudo tutte le difficoltà dei padroni di casa a tenere nell’1c1.
Tutti i gialloverdi di Tassone e Ferrero giocano comunque con gran fiducia e, dopo qualche minuto di resistenza, il Pianezza è già costretto alle corde: 11-21 al 10’.
Nel secondo quarto i locali provano a mettere pressione a tutto campo, ma la Crocetta la salta agilmente prendendo il largo con 6 punti di Veronese e altre due iniziative di Mulatero. Di fatto la gara si chiude qui.
Nella dozzina di minuti conclusivi il distacco assume proporzioni roboanti, con Mulatero che suggella la super prestazione offensiva con il canestro conclusivo.
Molto positiva e di grande utilità la prova di Atzori: in uscita dalla panchina, non ha fatto pesare la difficile situazione falli dei nostri esterni – commenta coach Ferrero -. Mulatero è stato il trascinatore di giornata, nel complesso buona la prova di squadra, tenendo pure presente che ci siamo presentati in 10, con 3 infortunati, un ammalato e uno senza carta d’identità. Le avversità non ci hanno condizionato e penalizzato più di tanto’.

BASKET CLUB PIANEZZA-DON BOSCO CROCETTA 39-81
Parziali: 11-21, 21-49, 29-59
PIANEZZA: Gugliotta 1, Margiotta 2, Fedigati 2, Mangione 11, Bombi, Accalai 6, Tosi 9, Fulcheri 2, Aulicino 6, Cocco. All. Rosso.
CROCETTA: Angelini 2, Atzori 10, Bonino 7, Bonventre 2, Mulatero 37, Romagnoli 4, Daghero, Veronese 11, Medana, Pironti 8. All. Tassone. Ass. Ferrero S.