Si allunga ancora la striscia di risultai positivi della Codebò.
A Chiavari i salesiani ci mettono un quarto ad adattarsi alle ristrette dimensioni del campo di gioco e a un Blue Sea che si conferma avversario temibilissimo nei suoi primi 5-6 giocatori ma decisamente vulnerabile alla distanza e sulle rotazioni.
Un Cuccu in giornata di grazia (31 punti+13 rimbalzi) trascina i crocettini fin dalle primissime giocate. Dopo una decina di minti di vantaggi alterni e di equilibrio, l’esterno gialloverde spacca in due la gara nella prima metà del secondo periodo con 8 punti di seguito (11 in 4 minuti). Conz mette in scena un’ottima prestazione su entrambi i lati del campo abbinando energia e prolificità, e alla pausa lunga la Codebò comanda di 15 punti.
Concentratissimi, i salesiani gestiscono il vantaggio con grande maturità: Cuccu non perde occasione di infilarla un po’ da ogni posizione, Cascino e Galluzzo ribattono colpo su colpo ai peraltro neanche troppo convinti tentativi di rimonta dei liguri: 45-63 al 30’.
Stesso discorso nei dieci che mancano alla fine.
Il testa-a-testa a distanza con il Borgomanero continua.
BLUE SEA CHIAVARI-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 55-77
Parziali: 20-22, 28-43, 45-63
CHIAVARI: Vargas, Parodi, Talerico, Folli 5, Zuppinger 12, Papini 4, Bisso 10, Doccini 12, Borselli 9, Arbini 3. All.ce Carbonell.
CROCETTA: Cascino 8, Conz 13, Penna 9, Mazzone 6, Cuccu 31, Romagnoli, Galluzzo 6, Regis, Spinnicchia 2, Fantini 2. All. Grattini. Ass. Mecca.