Tutto come da pronostico a Vado. La capoclassifica si conferma tra le migliori, se non la più solida compagine di tutta l’UNDER 18 ECCELLENZA. La Crocetta se la gioca a viso aperto con le armi a disposizione. Che bastano per rimanere in scia solo fino alla metà del secondo quarto.
Ottima partenza dei salesiani che rispondono con 11 punti di Possekel al bombardamento messo in atto dai liguri (5 triple a segno nel solo primo quarto): 25-20 al 10’.
Con enorme fatica la Crocetta risale fino al -1 nella prima metà del secondo periodo. Ma il Vado castiga ogni minimo errore avversario, facendo leva anche sull’apporto offensivo di chi esce dalla panchina. Un paio di iniziative di Masiani consentono ai gialloverdi di non uscire dalla partita: 42-30 all’intervallo.
I biancorossi liguri continuano nel terzo quarto la loro opera di demolizione dalla distanza: Lissiotto le prova tutte per tenere i suoi in rotta, ma i siluri di Pesce (2) e Brignolo e il grandissimo impatto di Anaekwe indirizzano la gara in maniera decisiva già prima della mezzora: 58-38.
Nel finale di gara da segnalare lo show di Lissiotto (nella foto), che chiude la sua prestazione positiva con gli ultimi 13 punti gialloverdi. La gara purtroppo si è però di fatto chiusa già da molti minuti.
PALLACANESTRO VADO-BASKET DON BOSCO CROCETTA 76-57
Parziali: 25-20, 42-30, 58-38
VADO LIGURE: Jancic, Valsetti 11, Cito n.e., Pesce 10, Marino n.e., Bontempi, Lo Piccolo 9, Pintus 3, Brignolo 17, Anaekwe 8, Tsetserukou 18. All. Costa.
CROCETTA: Penna 4, Possekel 18, Boeri, Lissiotto 19, Grasso 2, Magnocavalli 2, Ugoccioni, Valetti , Masiani 10, Moscarello 2, Gualdi, Piazza. All. Tassone.