Carissimi Giovani e carissime Famiglie,
era una notizia ahimé prevedibile quella arrivata dal Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro nella serata di ieri.
I Campionati Minibasket, Giovanili e Senior (C Gold e Serie D) ai quali partecipano i nostri atleti sono stati dichiarati conclusi.
Purtroppo la morsa del COVID 19 non ha dato segnali di arresto e quindi la stagione sportiva 2019-2020 è finita.
Questa notizia fa veramente male a chi come noi fa sport per passione, ma dobbiamo accoglierla e soprattutto accettarla in fretta per poter essere lucidi e pronti per pensare a cosa fare quando sarà possibile riprendere l’attività.
Ringrazio tantissimo i nostri Allenatori e i nostri Istruttori che in queste settimane hanno escogitato nuove modalità per tenere coinvolti e impegnati gli atleti.
Oggi purtroppo stiamo vivendo un momento di grande incertezza in qualsiasi ambito della nostra vita e allora vorrei lanciare a tutti voi un messaggio di speranza dichiarandovi una grande certezza: noi ci siamo, siamo pronti, abbiamo un grande desiderio di ricominciare appena sarà possibile …… anche nel mese di luglio o di agosto, se sarà necessario!
La P.G.S. Don Bosco Crocetta è più forte del COVID 19, nonostante i suoi 72 anni gode di un invidiabile stato di salute ed è pronta a dare continuità alla fantastica avventura sportiva che l’ha resa famosa a Torino, in Piemonte e in Italia.
Restiamo uniti e affrontiamo con grande fiducia questa difficile prova!
Un abbraccio a tutti Voi!
Il Presidente
Roberto Romagnoli