Due partite ufficiali e un’amichevole nei primi quattro giorni, ben nove tra venerdì 29 novembre e domenica 1° dicembre. Questa la settimana delle squadre crocettine.
Il fil rouge del prossimo week-end sarà rappresentato dalla quasi costante presenza delle nostre squadre alla Ballin (ben 9 le gare in casa su un totale di 12).
Nel tardo pomeriggio odierno due i gruppi a scendere sul rettangolo di gioco.
Alle 19,30 secondo appuntamento dei ‘RAGAZZI’ di Mattia Bonelli nel campionato invernale UNDER 13 CSI: nella trasferta salesiana al Reba, i gialloverdi proveranno a fare il bis dell’esordio di una settimana fa contro il Rivarolo. Un successo anche per i padroni di casa, vittoriosi sul Basket Chieri nell’unica gara finora giocata.
Alle 20, a quasi due settimane dalla precedente uscita, torna a giocare l’UNDER 18 ECCELLENZA: ospite alla Ballin la ‘nobile’ Pallacanestro Biella, che ha gli stessi punti in classifica della truppa di Tassone e costituisce sempre un’importante tappa di confronto.
Balzo di 48 ore o poco meno in avanti e mercoledì 27 novembre alla Ballin si disputerà l’amichevole tra gli UNDER 15 ECCELLENZA di Grattini e Luetto e la Selezione del Piemonte 2006, alla prima uscita verso la partecipazione ad inizio dicembre alla Ludec Cup.
Altri due giorni ed ecco la gara, sempre casalinga, della SERIE D contro il Basket Club Novara, ad aprire un week-end a cavallo dei due mesi a dir poco scoppiettante.
Stipattissima l’agenda dell’ultimo giorno di novembre, che, oltre alla quantità, offrirà anche una serie di appuntamenti di sicura qualità.
Sabato 30 alla Ballin scenderanno sul parquet in rapida successione gli AQUILOTTI 2010 (avversario il Kolbe), gli AQUILOTTI 2009 (contro l’Atlavir Rivalta) – entrambi i gruppi al debutto casalingo nel COMPETITIVO (i senior addirittura all’esordio assoluto in stagione, dopo il rinvio della gara di sabato a Piossasco) –, l’UNDER 13 ELITE, nel derby della prima di ritorno contro il forte Cus, l’UNDER 15 ECCELLENZA, con la Pallacanestro Biella, e per finire la SERIE C GOLD, nell’appetitosa stracittadina con la Ginnastica.
Unica lontana da casa l’UNDER 16, capolista imbattuta del suo girone, in campo nel tardo pomeriggio a Collegno nell’ultima giornata di andata della prima fase del campionato SILVER.
A battezzare il mese di dicembre le due UNDER 14: l’ELITE inaugurerà il ritorno a Savigliano, dove ha già giocato (e vinto) ieri, affrontando però stavolta l’Amatori, la REGIONALE farà il bis della gara di poche ore prima dei senior, ospitando la Ginnastica.