Finisce come da pronostico, con la vittoria della capolista (imbattuta) Vado. Apprezzabile comunque la prova della Crocetta, messa subito sotto dalla forte compagine ligure, ma protagonista di una prestazione di carattere che va ben al di là dei puri dati numerici.
‘I ragazzi sono stati bravi a sfruttare la partita con presenza tecnica e di spirito, cogliendone l’aspetto formativo – dice coach Guido Tassone -. Coasì, nonostante la partenza ad handicap, non hanno mai mollato, costringendo l’avversario a fare altrettanto, anche se il distacco è stato sempre consistente’.
I due punti hanno preso la via dei padroni di casa fin dal primo quarto: clamorosa la decina giocata dai biancorossi, capaci di 32 punti con due soli errori al tiro. Una macchina da guerra a cui comunque nella restante mezzora i salesiani hanno opposto una più che valida resistenza, mantenendo quasi inalterate le distanze.

PALLACANESTRO VADO-DON BOSCO CROCETTA TORINO 97-76
Parziali: 32-9, 54-31, 77-50
VADO LIGURE: Jancic 7, Cito, Pesce 7, Bertolotti 2, Lo Piccolo 14, Pintus 11, Brignolo 6, Anakewe 15, Tsetserukou 33, Cirillo 2. All. Imarisio
CROCETTA: Valetti 15, Cuccu 7, Leone 9, Galluzzo 8, Caputo, Lisiotto 2, Possekel 15, Romagnoli n.e., Boeri, Magnocavalli 16, Gualdi 4, Zennato. All. Tassone.