Dopo la bella prestazione casalinga contro la Pms, che aveva tradotto spunti di progresso tecnico solo abbozzati in precedenza, dalla gara di Bra ci si aspettava continuità e magari un ulteriore passo oltre. ‘E invece ne è venuto fuori un salto carpiato all’indietro – commenta il coach crocettino Franz Conti – Abbiamo retto soltanto nel primo quarto, poi non siamo stati in grado di reagire e non ci abbiamo mai creduto veramente’.
Puntuale preziosa arriva la pausa natalizia: ‘I ragazzi hanno bisogno di staccare la spina e ricaricarsi, affrontando un campionato che richiede a tutti un gran livello di fiducia e pazienza. Non abbiamo ancora vinto una partita, ma tutti stanno portando avanti l’impegno con grande entusiasmo e partecipazione, dimostrando di avere carattere. Ci meritiamo qualche soddisfazione in più che sono sicuro arriverà nel nuovo anno’.

BASKET TEAM ’71 BRA-DON BOSCO CROCETTA 77-35
Parziali: 22-14, 38-23, 58-28
BRA: Bagliani, Viberti, Oberto 12, Fosca, Baglio, Canonico, Briganti , Patria 26, Sorcio 11, Cosentino 8, Tabi 6, Mamino 14. All. Sanino.
CROCETTA: Alberto, Atzori 2, Barbierato 1, Bedetti 2, Bonino 6, Bonventre, Cipriano 2, Costagliola, Ficca 2, Riccadonna 7, Trigiani, Veronese 13. All. Conti.