Il distacco alla fine è eccessivamente punitivo nei confronti della prestazione della Crocetta.
La differenza la fa soprattutto la solidità fisica dell’Alter, ma la Codebò torna da Piossasco con la consapevolezza di aver fatto il massimo, viste le condizioni di Cellino e Edo Romagnoli (che giocano in pratica solo il primo tempo) e l’infortunio (distorsione alla caviglia) occorso a Carbone prima di cominciare.
La partita la fanno fin da subito i padroni di casa, ma nei primi due quarti la Codebò ha le forze tecniche e mentali per rimanere agganciata: con fatica nel trovare la via del canestro nel quarto iniziale, più fluida in attacco nel secondo, chiuso dai 4 punti di Costagliola che valgono il -10.
Nella ripresa la bravura di Cabodi e Gabbiani consolida in fretta il ritardo dei gialloverdi, che hanno comunque la tenacia di non sprofondare quando lo svantaggio comincia ad assumere proporzioni consistenti.

ALTER PIOSSASCO-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA 80-59
Parziali: 23-15, 43-33, 65-43
PIOSSASCO: Gabbiani 14, Cabodi 36, Balla 2, Furlan 4, Donnini 2, Marengo 2, Palmero 6, Scaroni 14, Spinapolice, Tarulli, Vaccaro, Beltramino. All. Persico.
CROCETTA: Carbone n.e., Rossetti 8, Costagliola 4, Gallino, Besostri 8, Barbato 2, Savarino 2, Vianello , Romagnoli D. 7, Romagnoli E. 6, Cian 16, Cellino 6. All. Ferrero M.