‘Nei primi due quarti abbiamo giocato davvero bene, ribattendo colpo su colpo e punto su punto, con intensità e circolazione di palla che raramente si sono viste quest’anno. Nel terzo quarto però la concentrazione è calata un po’ e i padroni di casa sono passati in vantaggio’. Matteo Luetto, assistent coach crocettino, inizIa a raccontare così la sconfitta nel derby esterno con la 5 Pari.
‘Verso la mezzora i ragazzi si sono scrollati di dosso un po’ di timore e hanno accorciato e distanze’. Non bene invece il prosieguo: ‘La stanchezza e la disattenzione hanno preso il sopravvento, mentre gli avversari hanno continuato a spingere in contropiede e aumentato in vantaggio fino ai 22 punti finali’
‘In attacco finché la palla gira e non si palleggia sul posto, nascono buone azioni corali, quando si finisce per attaccare l’uomo da fermi, come nel quarto conclusivo, non si trovano canestri facili e si spendono molte energie. In difesa ancora a volte discontinui, ma comunque in miglioramento’.

5 PARI-DON BOSCO CROCETTA 73-51
Parziali: 15-12, 23-27, 46-42
5PARI: Secondo 4, Deluamel n.e., Felletti 7, Ferrone 8, Turillo 23, Albero 10, Daghero 4,
Ricci 2, Mecozzi 3, Nadalutti, Iodice 12. All. Boffito.
CROCETTA: Atzori, Barbierato 3, Bedetti 2, Bonino 2, Bonventre 2, Cipriano 3, Costagliola, Ficca 2, Veronese 12, Mulatero 11, Trigiani 9, Riccadonna 5. All. Conti.