Prima vittoria esterna della stagione in UNDER 20 ECCELLENZA per il Basket Don Bosco Crocetta.
A Milano i salesiani approcciano la gara nel migliore dei modi, partendo a razzo: le triple di Andreutti e Arese e l’applicazione difensiva valgono lo 0-8 del 5’.
L’ingresso di Abellera dà la scossa al Milano3, che muove il punteggio e raggiunge in fretta gli ospiti, impattando a quota 12 proprio grazie ai canestri del play filippino e di Valdameri.
A cavallo dei primi due periodi la Crocetta riparte con Cibrario e Cagnazzo: 16-21.
Nella seconda metà del periodo però la difesa di casa fa la differenza, la Crocetta segna solo con Arese (nelle foto) dalla linea (4 su 4) e Delos Reyes firmare il primo vantaggio del Milano3 con la tripla del 25-24 al 17′. Con altri due canestri di Valdameri i basigliesi vanno all’intervallo sul 29-26.
La ripresa inizia come si era concluso il primo tempo: Ferrari firma da sotto il 33-28 al 25′.
Poi cambia tutto: la retroguardia gialloverde cancella letteralmente dal campo gli avversari e sul fronte opposto sale in cattedra Lissiotto. La Crocetta mette insieme una lunga serie di contropiede e se ne va.
Tripla di Pozzato, tripla di Cibrario in prossimità della mezzora, terza bomba a segno di fila, ancora con Pozzato in apertura di ultimo periodo e i restanti 8 minuti per i ragazzi di Tassone sono tutti in discesa.

MILANO3-BASKET DON BOSCO CROCETTA TORINO 48-70
Parziali: 12-15, 29-26, 40-49
MILANO3: Abellera 13, El Rawi 3, Valdameri 13, Valeri 2, Ferrari 9, Delos Reyes 4, Sorrentino 4, Cassol, Gabanelli, Granato, Chiesa. All. Pugliese.
CROCETTA: Andreutti 19, Lissiotto 12, Arese 15, Cibrario 7, Cagnazzo 9, Pozzato 8, Dho, Possekel, Boeri, Bonadio, Uguccioni. All. Tassone.