Il Comitato Regionale precisa che ‘nell’ottica di una graduale ripresa dell’attività agonistica, tenuto conto della imminente scadenza del termine ultimo della chiusura del campionato Under 16 Eccellenza in previsione delle fasi interregionali, accertata la disponibilità degli impianti (non scolastici) delle Società coinvolte, riteniamo opportuno far disputare le ultime gare di tale campionato a porte chiuse a partire dalla giornata di domani.
 In merito agli altri campionati e all’intera attività, risulta necessario verificare che tutte le altre nostre Società abbiano anch’esse la reale disponibilità dei campi di gioco, molti appartenenti ad Istituti Scolastici chiusi fino all’8 marzo, al fine di garantire che la ripresa delle attività non pregiudichi nessuna delle nostre Associazioni.
Il Consiglio Regionale si riunirà nella serata di giovedì 5 marzo per valutare la reale situazione ed assumere le possibili e necessarie decisioni da adottare a partire da venerdì 6 marzo’.

Secondo quanto si apprende, per quanto riguarda il Minibasket, le gare dei vari Trofei dovrebbero essere sospese, in concomitanza con la chiusura delle scuole, fino a domenica 8 marzo compreso. Il condizionale è più che d’obbligo in questo caso fino a comunicazione ufficiale nel merito.