La vittoria contro il Piossasco, combinata con le sconfitte dell’Auxilium CUS con la capolista Vado e quella del Franzin con il Collegno, avvicina la Codebò Crocetta alla qualificazione al girone Top del campionato UNDER 15 ECCELLENZA.
A due giornate dl termine della prima fase i salesiani consolidano il loro terzo posto (alla seconda fase passeranno le prime 3) mantenendosi a 2 punti dal Collegno, secondo, e ora con 4 lunghezze di vantaggio sul Franzin Valnoce, prossimo avversario nella prima del nuovo anno e verso cui vantano il 20-0 a tavolino maturato dopo la vittoria sul campo dell’andata alla Ballin.
Nel match casalingo con il Piossasco la Codebò è protagonista di una partenza lenta. Le iniziative di Regis e Varetto tengono la squadra di Pozzato davanti nel punteggio in chiusura di primo quarto: 22-15.
Il distacco cresce nella seconda frazione di pari passo alla crescita del gioco di squadra, anche lontano dalla palla. In difesa l’anticipo frutta recuperi ed efficaci ripartenze, Varetto segna con buona continuità e all’intervallo i punti di vantaggio crescono a 13.
Le triple di Valentini, Varetto e, poco prima della mezzora, di Naretto ampliano il distacco nella terza frazione, anche se la Crocetta sbaglia qualche libero di troppo e pure nel secondo tempo pecca ancora in discontinuità.

CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA-ALTER 82 PIOSSASCO 82-61
Parziali: 22-15, 43-30, 64-48
CROCETTA: Parato 2, Salvadori, Barale 2, Asvisio, Regis 21, Zito 6, Naretto 9, Varetto 24, Valentini 12, Arfinengo 2, Borlandi 2, Azzalin 2. All. Pozzato.
PIOSSASCO: Carita, Damiano, Nieddu 2, Palla 2, Corgnati n.e., Peretto 6, Ferraro L. 6, Giordano 6, Melchio 13, PiattI 5, Bolione 21, Paschetta. All. Ferraro N.