Il Basket Don Bosco Crocetta saluta con enorme soddisfazione l’ingresso nei suoi quadri dirigenziali e tecnici di Raoul Pinacci, che assume l’incarico di Direttore sportivo.
Dal 1985 al 1989 Presidente della Pallacanestro Cerea, che ha portato dalla Promozione alla Serie B, dal 1989 al 1991 al Cus Torino in qualità di Direttore Sportivo, ruolo ricoperto anche dal 1991 a 1993 alla Pallacanestro Pinerolo, Pinacci, 62 anni il prossimo 13 giugno, vanta una vastissima esperienza in ambito sportivo e ha lavorato anche dal 1992 al 1994 al Torino Calcio come team Manager.
‘Ringrazio il Presidente Roberto Romagnoli e la famiglia Cellino per avermi dato l’opportunità di collaborare con una Società storica e da sempre punto di riferimento per il basket cittadino, regionale e nazionale – dice -. Non ho avuto alcun dubbio quando mi è arrivata la proposta, perché ho conosciuto un gruppo di Dirigenti competenti e motivati ed uno staff tecnico in cui ritrovo amici di sempre come Arioli, Grattini e Pozzato oltre a Tassone con cui ho condiviso in passato momenti importanti al Cerea e a Pinerolo. Per me si tratta di un ritorno in un ambiente famigliare, essendo cresciuto come giocatore e allenatore all’Oratorio Salesiano del Martinetto’.
‘Molti sono gli obbiettivi da perseguire e su cui lavorare: consolidamento ed ampliamento del Settore Giovanile e del Settore Minibasket, particolare attenzione alla Prima squadra, che sta disputando un campionato di vertice, e poi la festa dei 70 anni di attività cestistica ai Salesiani della Crocetta in programma a giugno’.