Pronti per ripartire con le partite del weekend per le nostre giovanili! Tutti i gruppi del settore giovanile gialloverde hanno iniziato, in mancanza dell’Under 13 Femminile che inizierà nei prossimi weekend. Nel frattempo scopriamo come si sono comportate le nostre squadre.
UNDER 19 GOLD
DON BOSCO CROCETTA – Collegno Basket [94-84]
UNDER 17 ECCELLENZA
Coach Maino sulla trasferta di San Mauro:
Partita solida, soprattutto per l’approccio e la tenuta mentale, nonostante alcune assenze pesanti. Siamo riusciti ad allungare all’inizio del secondo quarto premendo nettamente il piede sull’acceleratore della difesa per poi non permettere ai nostri avversari di rimettere il risultato in discussione.
Ci stiamo allenando duramente, convinti che questa sia la strada da percorrere per arrivare pronti ai prossimi impegni.
DON BOSCO CROCETTA – Cus Torino [76-63]
Parziali: (16-12; 25-12; 20-21; 15-28)
CROCETTA: Barla 17, Mancini 16, Kertusha 1, Pappalardo 2, Montafia 19,Brussino, Sow 6, Ingrosso 2, Dario 2, Bellinzona, Cellino 9, D’Amuri 2. All.re Maino, Ass.te Bonelli.
UNDER 15 ECCELLENZA
Il nostro Alessandro Gallino ha scritto il commento della prima vittoria dei suoi compagni dell’Under 15 Eccellenza, in trasferta a Vado:
Prima vittoria stagionale per il Don Bosco Crocetta Under 15 Eccellenza contro i pari età di Vado, avversario agguerrito e determinato, reduce dalla vittoria sul campo del Bea Chieri.
Inizio di gara molto combattuto con le squadre che si contendono il risultato punto su punto. I ragazzi dell’Under 15, tra le cui fila continuano ad essere importanti le assenze per infortuni (ancora ben rimpiazzati da innesti dell’ Under 14), sembrano essere un po’ impauriti e si ritrovano a fine secondo quarto sotto di 5 punti.
Nell’intervallo si fa sentire Coach Musso e la reazione dei ragazzi non tarda a venire. Nel terzo quarto i crocettini partono bene e, anche grazie ad alcune importanti triple, creano un primo divario di punteggio che gli avversari non riusciranno più a colmare. Nel quarto periodo, infatti, la differenza canestri fra le squadre rimane invariata: punteggio finale, Azimut Pallacanestro VADO 59 – Don Bosco Crocetta 68.
Nel complesso, i ragazzi di coach Musso hanno dimostrato una buona reazione alle iniziali difficoltà dell’incontro soprattutto a livello difensivo (anche a causa del parquet di Vado risultato parecchio scivoloso). In particolare, nel terzo periodo si è vista la reazione voluta dal coach con buoni spunti di squadra e una difesa più attenta: continua il percorso di crescita dei ragazzi.
A livello statistico da segnalare i 3 assist di Vittorio Brunero, Tommaso Marzetto e Gabriele Conti (che si conferma assist man), ed i 13 rimbalzi di Vittorio Brunero.
Pallacanestro Vado – DON BOSCO CROCETTA [59-68]
Parziali: (20-16; 15-15; 12-22; 12-15)
CROCETTA: Brunero 10, Marzetto, Dionisio 12, Apricena 5, Muscarà, Conti 22, Lombardi 6, Buonanoce 5, Marro ne, Gola 6, Demateis, Odisio 2. All.re Musso, Ass.te Delvecchio
UNDER 15 SILVER
Victoria Torino – DON BOSCO CROCETTA [65-61]
UNDER 13 GOLD.
Coach Quagliolo sulla trasferta a Nole:
A Nole scendono in campo i giovani Giallo Verdi che fin dalle prime battute del match subiscono la maggior fisicità di Ciriè.
Dopo il timeout si intravede una flebile reazione che però viene immediatamente neutralizzata dai padroni di casa, con il proseguo della partita che alterna belle azioni da parte delle giovani api ma con poca precisione nel convertirle in canestri.
Ad inizio ultimo periodo i Giallo Verdi sono nuovamente meno 15 ma non si perdono d’animo e reagiscono trascinati da Pozza che con grande energia trasforma azioni corali o di contropiede in facili canestri.
Le possibile rimonta si spegne negli ultimi minuti a causa di piccole sbavature difensive. Troppe disattenzioni per potersi giocare fino in fondo la partita ma rimangono da sottolineare gli ottimi segnali nel gioco corale e nella reazione di fine partita.
Ciriè – DON BOSCO RIVOLI [62-53]
DON BOSCO: Ferraris 2, Corsaro 2, Bottega 4, Cellino 4, Romano 2, Pozza 15, Balbo, Negri, Fontana 8, Lorenzi 2, Di Lernia 6, Bassi 8. All. Quagliolo