Dopo tre settimane di sosta per le festività, il campionato di serie C Gold tornerà d’attualità nel prossimo week-end.
La Crocetta rivedrà finalmente il parquet di casa, da cui manca dal 30 novembre scorso, giorno della vittoria nel derby con la Ginnastica. Da allora per i gialloverdi hanno collazionato una vittoria (ad Alessandria contro Il Canestro) e due sconfitte (nei derby esterni a Collegno e Moncalieri), oltre al primo turno di riposo.
Sabato 11 gennaio (ore 21) la Crocetta, al momento quarta, ospiterà alla Ballin la Pallacanestro Ciriè, quinta al pari del Basket Club Serravalle, due soli punti in meno.
Alla vigilia dell’ultima di andata, a quota 18, la Crocetta è saldamente in zona playoff, visto che il nono posto, occupato oggi dalla Ginnastica, dista ben 8 punti.
In mezzo, oltre a canavesani e scriviani, anche Bra e Campus Piemonte, a 12.
Davanti ai salesiani, ad una sola partita, ci sono 5 Pari e Collegno, a due la capolista Trecate, impegnata a Bra domenica 12 gennaio. In contemporanea, a Valenza Po, l’altro big match del 13esimo turno tra Serravalle e Collegno.
Il quadro di giornata sarà aperto venerdì sera dall’anticipo del PalaFerraris di Casale Monferrato tra Casale Basket e 5 Pari.