Ancora una tornata di gare dal segno generale ampiamente positivo. Otto vittorie su 11 partite disputate (10 ufficiali e una amichevole): queste le cifre del primo week-end di febbraio.
Lo ripeteremo fino all’esaurimento: i risultati dicono solo in parte, ma qualcosa comunque dicono.
Note liete dai SENIOR. Con i due punti di Savigliano la SERIE C GOLD si mantiene nel gruppetto alle spalle della capolista Trecate.
Ora è 4 punti dietro, sul stesso pianerottolo di Collegno, 5 Pari e Serravalle. Tutto è ancora da fare: per il posizionamento nella griglia di un playoff che è ormai più che ipotecato influiranno gli esiti dei numerosi scontri diretto ancora da giocare. Ma ogni impegno avrà risvolti altrettanto decisivi. A cominciare da quello di giovedì prossimo alla Ballin con la Casale Basket.
Tra le migliori 8 dovrebbero chiudere anche i più giovani in SERIE D. L’affermazione sulla diretta concorrente Montalto, arrivata in situazione di emergenza estrema, li propone al quarto posto. La strada è ancora lunga ma i salesiani sono a buon punto.
Nelle GIOVANILI riflettori puntati sul PalaDonBosco di Novara dove i 2005 erano chiamati al debutto nella fase per titolo UNDER 15 ECCELLENZA. Il +1 finale è un risultatone, perché partire bene in un girone a 6 che ne promuove 4, vincere fuori casa e su un campo così difficile sono ben tre colpi (grossi) in uno.
Votazione alta per il compito ben svolto meritano anche i 2004 in UNDER 16 SILVER. I 111 punti a referto nel derby interno con il Collegno non bastano per chiudere al (platonico) primo posto la qualificazione. Ma sono comunque sintomo di ottima salute.
Cosa che purtroppo non si può dire dell’UNDER 14 REGIONALE, ancora alla ricerca di un’identità. Al Cus i 2006 per mezzora non sono nel complesso neanche così lontano dal più pronto avversario, ma il pesante fardello del secondo quarto li condanna ad un netto passivo.
Non hanno giocato invece i 2007 nel campionato CSI. Li attendeva la trasferta a Pont Saint Martin, ma a poche ore dal match i valdostani hanno comunicato di non avere un numero sufficiente di giocatori da schierare. Gara ancora rinviata (lo era già stato a fine novembre): visto che gli spazi di calendario sono quelli che sono, forse a mai (non è detto quindi che possa arrivare anche una vittoria a tavolino).
Scendendo nel MINIBASKET da segnalare vittoria-qualificazione (alla Sisport) per gli ESORDIENTI nel Competitivo.
Appuntamento con i due punti ancora rinviato invece nel Non Competitivo: il Tam Tam passa facile alla Ballin.
Tra gli AQUILOTTI Competitivo, i 2009 battono senza problemi l’Oasi e si tengono in rotta per la fase Gold; che purtroppo vedono oggi più lontana i 2010, superati in casa dalla capolista Collegno al termine in una partita combattutissima.
Quarta vittoria su 4 uscite infine per gli SCOIATTOLI 2011 Verde, passati al Gandhi.
Poche ore prima il gruppo non si era smentito, battendo in amichevole i pari età del Ttb Baldissero.
Di riposo le due formazioni ELITE, 13 e 14, in attesa delle rispettive seconde fasi.