La prima gara ufficiale del 2020 alla Ballin è quella che alle 20 vedrà impegnata l’UNDER 18 ECCELLENZA contro i legnanesi dell’ Accademia Alto Milanese.
I ragazzi di Tassone, che hanno già debuttato nel nuovo anno, andando a vincere sabato scorso a Borgo Ticino nel recupero della penultima di andata del campionato di serie D, non conoscono la gioia della vittoria dalla gara di Varese dello scorso 29 ottobre e sperano proprio di tornare a raccogliere frutti anche in Dng. Dove nell’ultima disputata prima della sosta, a Moncalieri, nonostante la situazione generale di emergenza, hanno lanciato chiari segnali di vitalità.
Di fronte un avversario che finora ha fatto bene, conquistando 6 vittorie e posizionandosi subito a ridosso delle big. Nell’ultimo turno del 2019 l’Aba aveva riposato ma in precedenza aveva messo insieme 3 vittorie in 5 giornate, l’ultima a Varese contro la Robur, a metà dicembre, risalendo fino al sesto posto, a due sole lunghezze dal quinto occupato dall’Olimpia. Milano.
Il match è valido per la penultima del girone di andata, che la Crocetta chiuderà poi tra una settimana rendendo vista al Derthona, passato ieri sera a Varese contro la Pallacanestro e ora a due soli punti dalla coppia di testa formata da Cantù e Campus Piemonte.
Diretta video sulla pagina ufficiale Facebook a partire dalle 19,55; diretta play by play sul livescore del campionato.