Sabato anomalo che più anomalo non si può. Tra la sosta per il Carnevale, uno spostamento all’inizio della prossima settimana e un turno di riposo, soltanto due gruppi crocettini scenderanno in campo in giornata.
Il PalaBallin sarà tutto degli UNDER 16 SILVER, che, dopo aver osservato gli altri giocare nella prima giornata, romperanno il ghiaccio con la fase per il titolo di categoria ospitando i vercellesi del Basket Cigliano, reduci dal ko interno del turno inaugurale con il College Borgomanero Bianco.
Avversario inedito per il gruppo 2004 e più in generale per la nostra società, i ciglianesi avevano chiuso la prima fase al terzo posto nel loro girone (alle spalle di Cossato ed Eteila Aosta): risultati stagionali alla mano sono formazione da …trasferta, visto che lontano da casa hanno vinto in ben 4 occasioni. Nella prima giornata il Cigliano ha comunque dimostrato di sapersela giocare con chiunque, cedendo soltanto di 6 punti ad un avversario come il College, tra le più accreditate ad un posto alla Final four.
Un campanello d’allarme di cui i crocettini dovranno tenere conto, insieme con le possibili difficoltà dovute allo stop di tre settimane.
Lontano da Torino (e parecchio) invece l’impegno della SERIE C GOLD: il palcoscenico è il tradizionalmente ostico PalaCadorna di Borgomanero, contro un College che, a sorpresa, mercoledì ha battuto a domicilio la capolista Trecate.
Discorso a parte, perché non si tratta di partite di campionato, per le tre squadre Mini che stanno disputando la ‘Carnival Cup’, che, come accaduto ieri, seguiremo anche oggi con gli aggiornamenti dei risultati.