Domenica di festa alla Ballin. Il Centro Minibasket Don Bosco Crocetta ha organizzato nel proprio impianto di via Torricelli, la prima edizione di ‘Scoihattoween, un torneo da paura’, riservato alla categoria Scoiattoli.
Il parquet della Ballin è stato suddiviso in due campo, denominati Ragni e Pipistrelli, ma gran parte dell’attività giornaliera si è svolta nella Caverna, zona neutra in cui le istruttrici salesiane hanno truccato tutti i partecipanti.
Partite 3c3 sprint si sono susseguite per tutta la mattinata e poi, dopo il pranzo in comune consumato in tribuna alta, anche nel primo pomeriggio: in campo i gruppi 2011 di Pallacanestro Grugliasco (due squadre), Pms Moncalieri (due squadre), ViviSport Landriano Basket, formazione in arrivo dalla provincia di Pavia, e naturalmente Don Bosco Crocetta.
Le 6 formazioni sono state accorpate in 3 macro-team: le Mummie, le Streghe e i Fantasmi.
La Tana dei Dolcetti, cioè la classifica finale, si è composta con la somma dei risultati dei componenti dei tre macro-team: l’hanno spuntata le Streghe (Pms Blu e Grugliasco Arancio), davanti ai Fantasmi (Crocetta e Grugliasco Nero) e alle Mummie (Landriano e Pms Giallo).
Ma in realtà hanno vinto tutti, così come tutti, genitori sugli spalti compresi, hanno vissuto la giornata con lo spirito con cui era stata pensata: divertimento, divertimento, divertimento.
Una corposissima fotogallery dell’evento è on line sulla nostra pagina face book all’indirizzo @basketdonboscocetta
Un enorme grazie a tutti i partecipanti e agli sponsor che ci hanno permesso di mettere in piedi la splendida giornata.
L’appuntamento è per il prossimo Halloween !!!