Nonostante l’atteggiamento sia sempre buono, e gli sforzi ci sono e si vedono, non siamo mai stati in partita. Abbiamo tanta strada da fare, l’importante è non perdersi d’animo e non guardare solo ai risultati. Il percorso lo abbiamo tracciato, ora diamogli seguito’. Il coach crocettino Franz Conti commenta così il ko interno con l’Olimpo Basket Alba.
Nel primo quarto i gialloverdi si aggrappano all’avversario, ma già nel secondo le attuali differenze tecnico-fisiche complessive emergono lampanti: al riposo son già 16 i punti di ritardo dei crocettini.
Tanti gli errori e i cali di concentrazione alla ripresa, ma equamente distribuiti tra le due formazioni. Come i punti, con le distanze che rimangono pressoché invariate.
Un po’ meglio la Crocetta nella prima metà dell’ultimo periodo, poi la stanchezza si fa sentire e Alba allunga fino al +27 conclusivo.

DON BOSCO CROCETTA-OLIMPO BASKET ALBA 44-71
Parziali: 17-20, 24-40, 35-48
CROCETTA: Veronese 12, Romagnoli 1, Riccadonna 4, Ficca 9, Cipriano 2, Caramella 7, Bonino 2, Bedetti 7, Barbierato, Atzori, Costagliola. All. Conti.
ALBA: Spellecchia 18, Careglio 8, Mitev 2, Magliano 6, Nardin, Cielo 8, Uko 7, Toppino, Mariani, Iudicello 22. All. Scognamiglio.