Alla Ballin nel big match dell’ultima giornata della prima fase vince il Reba, che così chiude al secondo posto alle spalle del Kolbe (2-0 negli scontri diretti). Non perde la Crocetta, ancora una volta protagonista di una prestazione maiuscola.
Il distacco finale di soli 5 punti fotografa appieno il livello di maturazione raggiunto dal gruppo di Querio e Conti, che all’andata alla Massari aveva perso di 21.
Gara equilibratissima per una buona mezzora. Verso la fine del terzo quarto la Crocetta perde Mulatero per infortunio e per qualche minuto accusa il colpo. Il Reba ne approfitta per toccare anche il +10 nella prima metà dell’ultima frazione.
I salesiani si ricompattano e risalgono a due soli possessi pieni di ritardo dopo una bomba di Riccadonna: 61-66. Il tempo per la rimonta non c’è, il Reba controlla e non consente ai gialloverdi di andare oltre ai 5 punti di scarto.
La Codebò chiude al terzo posto (la Ginnastica la appaia ma è sotto 0-2 nei confronti diretti): un risultato notevole, che spiega la crescita del gruppo e va al di là di ogni aspettativa della vigilia.
DON BOSCO CROCETTA-REBA BASKET 65-70
Parziali: 18-18, 38-40, 50-56
CROCETTA: Bonventre 1, Veronese 18, Costagliola 6, Mulatero 7, Cipriano 4, Mansueto 7, Trigiani, Riccadonna 7, Valfré, Romagnoli L. , Caramella 15, Atzori . All. Querio.
REBA: Nuzzo, Renga 2, Isufi 10, Meta 2, De Giovanni 4, Maicu 13, Landi 13, Dancau 10, Giudice 5, Antelmi 5, Leonardi, Filippone 6. All. Chiadò.