Una stecca sonora quella che la Crocetta tira in UNDER 16 ECCELLENZA a Cuneo. Peccato, i gialloverdi forse sentono troppo l’incontro e di fatto non sono mai in partita.
Fin dall’avvio i cuneesi impongono il loro gioco in velocità e concedono le briciole ad un attacco ospite che non trova mai La giusta continuità .
Castellino, Origlia, Lucia e la fisicità di Djeutcheu fanno presto la differenza: 24-11.
Nel secondo quarto la Crocetta prova a rientrare con Aralla, bravo in fase offensiva ma meno in quella difensiva su Origlia. Però la energia di Djeutcheu e Mastrangelo consente ai cuneesi di reggere l’urto e di allungare ancora il distacco fino al doppiaggio del 20’: 38-19.
A metà del terzo quarto il Cuneo passa a zona 1-3-1, aggressiva e molto efficace: i salesiani faticano ad attaccarla e la Granda vola sul +30. Game over.
Tra le file dei gialloverdi alla fine si salva il solo Caputo.
GRANDA CUNEO BASKETBALL-CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA TORINO 72-41
Parziali: 24-11, 38-19, 48-28
CUNEO: Lucia 7, Origlia 23, Djeutcheu 7, Castellino 25, Mastrangelo, Rosso, Sessa 2, Bruschetta 2, Tallone 2, Berardo 4, Mereta. All. Di Meo.
CROCETTA: Cascino 3, Conz, Penna 7, Aralla 12, Mazzone, Cuccu 4, Galluzzo 2, Regis, Romagnoli S., Spinnicchia, Caputo 13, Fantini. All. Grattini. Ass. Mecca.