Il ko rimediato sabato scorso all’Hype Forum di Biella ha significato per la Crocetta l’eliminazione con un turno d’anticipo dalla corsa ai playoff. Sarebbe capitato anche in caso di vittoria, visto che il contemporaneo successo del Ciriè sul Collegno ha di fatto chiuso la porta in faccia ai gialloverdi. Rimane da disputare il match di sabato 15 maggio al PalaBallin contro la Ginnastica, l’altra squadra rimasta fuori dalle migliori quattro.
L’inutilità ai fini della classifica non renderà comunque inutile il match.
In palio ci sono due punti ufficiali, entrambe ci terranno a chiudere con una soddisfazione, la Crocetta non vince da 6 giornate (l’ultima volta fu il 20 marzo), nel ‘ballo’ potrebbe rientrare la sempre avvertita rivalità storica cittadina, ma soprattutto la squadra che uscirà sconfitta chiuderà il campionato all’ultimo posto.
Un simbolico ‘cucchiaio di legno’ che non fa male, visto che non porterà conseguenze nella prossima stagione, ma che è comunque meglio provare con tutte le forze ad evitare.
Ulteriore motivo di stimolo per i ragazzi di Conti sarà rappresentato dalla sconfitta dell’andata rimediata al culmine di una prestazione molto al di sotto delle potenzialità poi espresse appieno, ad esempio, nelle ultime due recenti uscite di Ciriè e Biella.
La diretta dell’incontro andrà on line sul nostro canale Youtube Crocetta Basket Torino a partire dalle ore 21,10.
L’esito della gara tra Crocetta e Ginnastica determinerà pure gli accoppiamenti delle semifinali (in gara secca) della Coppa Piemonte, in calendario poi negli ultimi due week-end del mese di maggio.
La vincente andrà ad abbinarsi al Teens Biella; chi perderà affronterà il College Borgomanero.